I prodotti utilizzati dalla PROTET s.r.l.s. ad Alcamo (Trapani) soddisfano in maniera ottimale  le esigenze dell’edilizia civile ed industriale  in quanto tutti i nostri prodotti sono impermeabili all’acqua, permeabili al vapore acqueo, stabili ai raggi UV, stabili agli attacchi acidi, certificati per acqua potabile, certificati per alimenti, ecc… I prodotti utilizzati oltre ad avere un’elevata qualità sono muniti di marchio e certificazione CE. Tutti i certificati sono normati ed approvati  secondo le direttive tecniche europee ETA e secondo le direttive dell’Unione Europea per l’impermeabilizzazione di tetti esposti con applicazione liquida, in conformità con ETAG 005. PROTET mette a disposizione uno staff di tecnici altamente qualificati sulle impermeabilizzazioni ed isolamento termico in grado di fornire soluzioni personalizzate ad ogni esigenza in stretto contatto con i clienti.

Certificazioni prodotti utilizzati da PROTET ad Alcamo (Trapani)


CERTIFICAZIONI DI QUALITA’ DI PRODUZIONE
Protocollo di produzione MI.PO.TEM: I sistemi POLISPRAY si applicano per proiezione con apparecchiature ad alta pressione, dotate di dispositivo di riscaldamento, con un rapporto di miscela 1:1 in volume. Per la lavorazione e l’applicazione dei sistemi POLISPRAY si consiglia di attenersi alle regole di applicazione dei materiali isolanti AISLA.

EOTA

EOTA (European Organisation for Technical Assessment): è l’Organizzazione Europea per le Valutazioni Tecniche nell’area dei materiali da costruzione, con sede a Bruxelles.



ETA

ETA (european technical Approval/Assesment): Benestare/Valutazione Tecnica Europea. Non c’è sostanziale differenza tra Approval (vecchia terminologia) e Assesment (nuova terminologia), in futuro tutti gli Approval verranno rinnovati in Assesment. Quindi, La Valutazione Tecnica Europea (ETA), in generale, è un documento, rilasciato da un ente notificato dell’EOTA (ITC-CNR ad esempio in Italia), che fornisce le informazioni sulle caratteristiche fondamentali dei prodotti da costruzioni. Nel caso dei prodotti liquidi da impermeabilizzazione, l’ETA viene rilasciato secondo le linee guida delle ETAG 005. L’ETA può quindi essere letto come un “parere autorevole” fornito da un ente indipendente (ITC-CNR in Italia, DIBt in Germania). L’acquirente del prodotto può quindi orientarsi tra diversi sistemi e prodotti, basandosi su parametri di confronto coerenti e universali (il contesto di riferimento è la comunità europea). In questo ambito, non esiste attualmente nessun altro documento equivalente, l’unica alternativa di valutazione, per l’acquirente, restano le schede tecniche fornite dal produttore.  



ETA 005

ETAG 005: GUIDELINE FOR EUROPEAN TECHNICAL APPROVAL OF LIQUID APPLIED ROOF WATERPROOFING KITS: Linea Guida per il Benestare/Valutazione Tecnico Europeo (ETA) dei Sistemi Impermeabilizzanti ottenuti con sistemi liquidi. Le linee guida ETAG 005 sono state definite dall’EOTA e definiscono le prestazioni richieste ai sistemi di impermeabilizzazione realizzati con prodotti applicati liquidi.